Pietro Grondona
Pietro Grondona: professionista nell’intrattenimento di bambini e famiglie.
Muove i primi passi, di quello che sarà un lungo percorso di animazione e relazione con bimbi e genitori, all’interno del mondo della divulgazione scientifica presso il MAcA di Torino e di eventi e progetti diretti alla diffusione dell’educazione ambientale.
In parallelo si forma e perfeziona nel campo della magia comica per bambini attraverso la frequentazione di alcuni club magici cittadini e producendosi in svariate esibizioni sia private che in pubblici eventi.
Attratto dalla comicità del clown teatrale, intraprende un percorso di studio del comico presso l’Atelier di Teatro Fisico di Philippe Radice, partecipando inoltre a stage integrativi.
Nutre da sempre una passione particolare per l’affascinante evanescenza delle Bolle di Sapone, maturata nella formazione del “mastro delle bolle” Renzo Lovisolo. Va così a proporre spettacoli diretti all’infanzia fino a performance artistiche per adulti, come “Sposi nella Bolla” in contesti di celebrazioni nuziali.
Raffina e completa il percorso di formazione e relazione ricevendo dalla Regione Piemonte la qualifica professionale di Clown Socio-Sanitario in contesti di ospedalizzazione di bambini.